Autobus distrutto dalle fiamme a Felonica: in salvo autista e passeggeri

SERMIDE E FELONICA. Attimi di paura oggi a Felonica dove un autobus della linea 60 dell’Apam ha preso fuoco mentre era in transito proprio nel centro del paese.
L’autista si è accorto subito, guardando nello specchietto retrovisore, che dal vano motore usciva del fumo. Ha quindi fermato subito il mezzo invitando gli unici due passeggeri a bordo a scendere immediatamente.
L’uomo ha capito che si trattava di un principio di incendio e ha così preso l’estintore per tentare di spegnere le fiamme prima che queste avvolgessero il resto del bus ma si è reso conto nel giro di poco che da solo non ci sarebbe riuscito: l’incendio era ormai divampato.
Ha così dato l’allarme chiamando i Vigili del fuoco. Dalla vicina Castelmassa è partita una squadra che, una volta arrivata arrivata a Felonica, e una seconda è partita da Suzzara.

Una volta arrivati sul posto i Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme ma a quel punto l’autobus, che era alimentato a gasolio, era andato completamente distruttto.

Nessuna conseguenza invece per l’autista e per i due passeggeri se non il grande spavento.
Apam ha dato il via alle verifiche per capire cosa abbia innescato l’incendio.