Dosolo, ladri rubano l’incasso della festa di solidarietà dell’Oratorio

Dosolo, TNet e Comune presentano ai cittadini la nuova rete in fibra ottica

DOSOLO – Hanno simulato un incidente per fermare l’auto della donna che aveva con sè l’incasso della festa dell’Oratorio di Dosolo. I malviventi erano in due ed hanno agito domenica sera. E mentre uno ha attratto l’attenzione della volontaria portandosi davanti all’auto di questa, l’altro ha aperto la portiera e le ha rubato la borsetta contenente i soldi raccolti con la festa – qualche migliaio di euro – oltre ai suoi oggetti personali.
A darne notizia è la Gazzetta di Mantova. Parte dei soldi rubati erano destinati anche alle popolazioni alluvionate della Romagna.
I due malviventi conoscevano senz’altro con precisione i movimenti della donna e il fatto che fosse stata proprio lei ad essere incaricata di prelevare l’incasso della festa per portarlo in banca il giorno successivo.
Sul fatto indagano i carabinieri di Viadana. I volontari, per tentare di rimediare al torto subito, e far capire di non volersi arrendere di fronte a esso organizzeranno una nuova festa di solidarietà in Oratorio il 4 settembre.