Forte vento, pioggia e alberi sradicati: il maltempo sferza il mantovano

L'albero caduto a Curtatone

MANTOVA – Raffiche violente di vento, pioggia a tratti e alberi sradicati che hanno invaso le sedi stradali, costringendo i vigili del fuoco ad un superlavoro già nella prima serata: questo il primo bilancio del maltempo che si è scatenato nella nostra provincia poco prima delle 19 di oggi. A Eremo un albero caduto per il vento ha interrotto la strada di fronte ai campi della Nac Curtatone, ferendo anche un giovane passante. Una grossa pianta è caduta anche subito dopo la località di Castel Merlino in direzione Buscoldo. Pure la città e Viadana sono state sferzate da forti intemperie. A Mantova, in via Gaber a Borgochiesanuova il vento ha scoperchiato due vecchie palazzine. Vigili del fuoco al lavoro per l’interruzione del traffico sul cavalcavia che dalla stazione va verso gli Angeli A Formigosa la caduta di un pioppo ha interrotto via Gatti.
Alberi e grossi rami caduti in mezzo alle strade vengono segnalati anche a Porto Mantovano, in zona Gombetto, a Marmirolo e a Goito. A Cerese per caduta di un albero chiusa via Parena Alta tra via Primiceriale e via Casale.
Piante cadute pure Suzzara e a San Benedetto Po. Vengono segnalati in particolare due pali della luce crollati in via Crema e un albero vicino al passaggio a livello dove la strada sarebbe inagibile.
Sempre a San Benedetto intorno alle 19,30 è saltata la rete internet e i negozi e supermercati sono rimasti senza la possibilità di utilizzo dei Pos. Pure a Quingentole la rete internet è andata in tilt ed è saltata anche la corrente elettrica. Numerose sono comunque le zone della provincia rimaste senza corrente a causa della caduta dei pali della luce. Forti raffiche di vento vengono segnalate anche nella zona collinare. A Ostiglia, la tromba d’aria ha provocato la caduta di alberi in via Verrara, Chiarine e Pertini. Momentaneo blackout tra via Colombo e zona Naviglio. A Borgo Mantovano, il sindaco Alberto Borsari segnala alcune zone temporaneamente prive di energia elettrica, per i danni del temporale e di alcuni piccoli alberi caduti.

IN AGGIORNAMENTO