Investimento ciclista a Moglia. 61enne in gravissime condizioni ricoverato a Modena

MOGLIA – Grave incidente questo pomeriggio poco dopo le 18 sulla provinciale 413 ” ex statale Romana” che da San Benedetto Po arriva a Moglia per poi proseguire verso l’ Emilia Romagna.

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’officina Frignani, in un tratto rettilineo, ma molto buio. L‘uomo un 61enne residente a Sustinente era in sella alla sua bicicletta, quando è stato investito da un’auto, una Volkswagen Golf guidata da un giovane di Moglia.

L’impatto è stato violentissimo tanto che l’uomo è stato scaraventato a diversi metri di distanza. Da una prima ricostruzione sembra che il 61enne in bici non avesse luci o altri accorgimenti per farsi veddre al buio. Il giovane ha infatti dichiarato di esserselo trovato davanti all’improvviso. E’ stato lo stesso giovane a chiamare subito i soccorsi.

Il 61enne, che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Baggiovara di Modena, ha roportato un grave trauma cranico e al momento del trasporto in ospedale non era cosciente. Al momento è ricoverato in terapia intensiva.

Sul posto Vigili del Fuoco di Mantova chiamati a supporto per illuminare il luogo dell’incidente, i Carabinieri di Moglia e il Radiomobile di Gonzaga. In un primo momento si era pensato di allertare anche l’elisoccorso.