Investito dal treno a Ostiglia: le indagini portano al tentato suicidio

La stazione di Ostiglia

OSTIGLIA – Sono ancora nel pieno le indagini relativamente all’incidente di ieri sera nel quale un uomo è stato investito da un treno intorno alle 21,10.
Gli inquirenti, alla luce degli elementi raccolti, sostengono che si tratti di un tentato suicidio. Al vaglio i filmati delle telecamere, sia all’interno della stazione che del parcheggio esterno.
Le condizioni dell’uomo sono ancora gravissime. Trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Cremona, sta lottando tra la vita e la morte a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto che potrebbero far precipitare la situazione in qualsiasi momento.
Ancora sconosciuta la sua identità, sicuramente si tratta di un extracomunitario, probabilmente un magrebino, che non aveva con sè i documenti.
Il convoglio sotto cui si sarebbe lanciato è il treno ad alta velocità Italo 8966 che a quell’ora era in transito sul binario 2 e che lo ha colpito violentemente scaraventandolo molti metri più avanti sulla banchina.
Interrotta per ore la circolazione dei treni che ha ripreso dopo le 23 con ingenti ritardi  (il Frecciarossa da Roma per Bergamo con 60 minuti di ritardo, 1 regionale per Bologna con 70 di ritardo ed uno per Verona con 80).

Leggi anche investito dal treno: gravissimo