Niente treni sulla Mantova-Modena dal 16 al 22 agosto per lavori di Rfi

Si guasta il passaggio a livello: il treno Modena-Mantova fermo sotto il sole per oltre un'ora

MANTOVA – Circolazione dei treni sospesa sulla linea Mantova-Modena da mercoledì 16 a martedì 22 agosto per l’esecuzione di alcuni lavori da parte di Rfi. Saranno realizzati interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea ferroviaria, in particolare nella stazione di Carpi e nel tratto compreso fa Suzzara e Quattro Ville.
I treni regionali saranno sostituiti con un servizio di bus fra le stazioni di Mantova e Modena.
Fra gli interventi previsti l’impermeabilizzazione di due ponti, attività che renderà necessaria la temporanea rimozione dei binari e del pietrisco della massicciata, la manutenzione di un terzo ponte e la demolizione e successiva ricostruzione del ponte a travi in acciaio incorporate nei pressi della stazione ferroviaria di Carpi, dove sarà effettuato il rinnovo del secondo binario per un’estesa di circa 900 metri.
I lavori proseguiranno fino al 12 settembre con attività concentrate nelle ore notturne e ridotte ripercussioni sulla circolazione dei treni.
L’investimento complessivo da parte di Rfi è di circa due milioni di euro.
Informazioni di dettaglio su tutti i provvedimenti di circolazione ferroviaria, sui treni interessati e sui servizi sostitutivi con bus sono consultabili sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie.