Poggio Rusco ricorda gli eroi della Herring e il Comune viene insignito del Brevetto da Acquisitore dei Parà

POGGIO RUSCO – Questa mattina a Dragoncello di Poggio Rusco, prima a Ca’ Bruciata  e poi sull’Ara Monumento, sono stati ricordati dal Comune e dalle numerose autorità presenti insieme alle Associazioni dei reduci, i 31 Caduti e i 226 Paracadutisti dello Squadrone F e della Centuria Nembo che presero parte all’Operazione Herring come volontari per la liberazione della Patria.
“Libertà, pace e democrazia ci sono state donate a caro prezzo, è quindi importante tramandare la memoria di chi si è sacrificato per noi e rinnovare il nostro grazie ai Paracadutisti di ieri e di oggi. Folgore! Nembo!” ha dichiarato il sindaco Fabio Zacchi.
Presente alla cerimonia anche il sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Siria Costanza. Ieri intanto in occasione della festa del 185° Reggimento Paracadutisti Rao “Folgore”, nel 78° anniversario dell’Operazione Herring, tenutasi presso la Caserma Pisacane di Livorno, il Comune di Poggio Rusco è stato insignito del Brevetto da Acquisitore ad honorem.
“Questo gesto rafforza ancora di più il legame tra la nostra cittadina e il Reggimento a cui abbiamo conferito la cittadinanza onoraria, ragazzi e soldati speciali che incarnano al meglio i valori degli eroi della Herring: generosità, sacrificio, sprezzo del pericolo, onore e amor patrio” ha sottolineato Zacchi