Rissa tra stranieri a Porto per l’acquisto di un’auto usata, i poliziotti sulle tracce dei colpevoli

MANTOVA – Rissa tra pakistani a Porto per l’acquisto di una macchina usata finisce con due feriti e l’espulsione, da parte del questore Paolo Sartori, di altri due pregiudicati.
La vicenda
La nottata scorsa, 6 ottobre, agenti della Questura sono intervenuti in via Guastalla a Porto Mantovano su una rissa tra pakistanii. Arrivati sul posto i poliziotti hanno soccorso. com l’aiuto del 118, due stranieri, riversi a terra feriti e quindi trasportati in codice giallo all’ospedale Carlo Poma. I due soggetti sono poi risultati entrambi residenti in provincia di Mantova e pregiudicati per vari reati tra i quali falsa attestazione a Pubblico Ufficiale, frode informatica, ingiurie, falsità materiale commessa dal privato ed immigrazione illegale. Gli agenti sono poi riusciti a contattare una terza persona, sempre di nazionalità pakistana, anch’essa con numerosi precedenti di Polizia per ricettazione, truffa, simulazione di reato, favoreggiamento all’immigrazione clandestina, non coinvolta nello scontro ma comunque presente all’accaduto, la quale ha riferito che alcune ore prima erano giunti nella sua abitazione quattro connazionali, provenienti da Brescia. Dovevano perfezionare e concludere l’acquisto di un’autovettura usata e durante la contrattazione, per la verifica dei documenti della vettura, sono arrivati altri due pakistani, successivamente rimasti feriti nella rissa, con i quali, non riuscendo a trovare un accordo, è iniziata una accesa discussione che è poi degenerata in un violento scontro fisico proseguito fino in strada.
Al termine dell’aggressione i due stranieri feriti sono rimasti a terra mentre i gli altri quattro sono tornati a Brescia,
Gli uomini della Squadra Mobile stanno attualmente effettuando indagini, anche con la visione delle telecamere di videosorveglianza e con l’audizione delle testimonianze raccolte tra i residenti, finalizzata a dare un nome ed un volto a tutti i soggetti che hanno partecipato attivamente alla rissa.
Il Questore Paolo Sartori ha altresì dato disposizioni all’Ufficio Immigrazione della Questura di avviare in via d’urgenza il Procedimento amministrativo finalizzato a procedere alla Espulsione dal Territorio Nazionale dei due pakistani residenti nel mantovano, con trasferimento coatto nel Paese di provenienza.