A Viadana tariffe, costi e oneri invariati, il sindaco: “Scelta importante, soprattutto in questo periodo di pandemia”

VIADANA – Tariffe, costi e oneri inalterati. E’ questa la decisione presa dall’amministrazione comunale di Viadana nell’ultima giunta durante la quale sono state, tra l’altro, approvate alcune delibere importanti per i cittadini.
“La nostra decisione è stata quella di mantenere inalterate le varie tariffe, i costi e gli oneri. Scelta importante soprattutto in questo periodo di pandemia – ha dichiarato il sindaco di Viadana, Nicola Cavatorta -. Tra i servizi al cittadino che non vedranno l’aumento delle tariffe vi sono gli asili nido, le mense scolastiche, gli impianti sportivi, i trasporti funebri, i servizi cimiteriali, il museo civico i parcometri, e le casette dell’acqua.
Tra le delibere approvate dalla giunta, poi, vi è  anche quella che riguarda la riduzione del 50% delle aliquote per oneri di urbanizzazione primaria e secondaria per interventi soggetti a piano di recupero residenziale situato in centro storico. Nella stessa delibera, inoltre, anche la conferma della riduzione del contributo di costruzione per gli interventi di recupero e rigenerazione del patrimonio edilizio esistente. Rimarrà invariata anche per tutto il 2021 la Cosap, il canone patrimoniale concessione aree e spazi pubblici,  come anche i diritti di segreteria per le pratiche edilizie e le tariffe servizi cimiteriali.