Aggredisce il datore di lavoro, lui lo colpisce con una roncola: lite sanguinosa a Luzzara

LUZZARA (REGGIO EMILIA) – Ore e ore di lavoro non retribuite. Soldi mai arrivati, che a un certo punto un rumeno di 50 anni ha voluto riscuotere a tutti i costi. Anche arrivando ad alzare le mani sull’ex datore di lavoro.

E’ successo il 17 novembre scorso, in un’area golenale di Luzzara, la cui manutenzione risulta in capo ad un cittadino indiano di 44 anni. L’uomo è stato raggiunto dal 50enne e dalla moglie di 46 anni, anche lei rumena, entrambi decisi più che mai a portare a casa il compenso dovuto. Ma dalle parole i tre sono passati ben presto ai fatti: la coppia di rumeni ha cominciato a minacciare l’indiano con uno scalpello ed un piede di porco; dal canto suo, il 44enne, sentendosi in pericolo, ha afferrato una roncola e ha colpito al braccio il rumeno. «Dammi i soldi altrimenti do fuoco alla macchina e al trattore», avrebbe urlato il 50enne all’indiano.

Alla fine la lite si è conclusa con una denuncia a carico dei tre, per minacce aggravate nei confronti della coppia, e per lesioni aggravate per l’indiano. Il 50enne è attualmente ricoverato in ospedale per la ferita al braccio riportata, con due mesi di prognosi.