Coronavirus, file audio su situazione drammatica all’ospedale di Pieve. I Sindaci Borsari e Zacchi: «Solo grave allarmismo»

Gli ospedali mantovani accelerano sulle vaccinazioni anti-Covid: oggi somministrate 272 dosi

PIEVE DI CORIANO – Starebbe circolando su whatsapp in queste ore un file audio che descrive una situazione drammatica all’ospedale di Pieve di Coriano. A darne notizia due Sindaci, Alberto Borsari di Borgo Mantovano, di cui fa parte la municipalità di Pieve, e Fabio Zacchi di Poggio Rusco.

«Abbiamo appena parlato con il Direttore Sanitario e la situazione all’ospedale di Pieve di Coriano, pur nella complessità del momento, è ancora sotto controllo – spiega Borsari, che è anche Presidente del Consorzio dell’Oltrepò mantovano. – I controlli sono aumentati e la struttura ospedaliera sta riorganizzando la gestione interna per poter dare risposte alle esigenze della popolazione. Ho voluto anche recarmi personalmente sul posto per valutare, e sinceramente vedere persone che scattano foto per immortalare la tenda pre-triage posizionata di supporto al pronto soccorso mette tanta tristezza. Una cosa la possiamo fare tutti: non facciamo girare quel file audio».

«Solo grave allarmismo. Tutti ci dobbiamo rendere conto della gravità della situazione sui possibili contagi – aggiunge Zacchi, – tutti dobbiamo collaborare, seguire le regole e stare in casa il più possibile. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è il terrore e il panico che possono mandare in tilt le nostre comunità».