Coronavirus, nuovo caso a Poggio Rusco: è un anziano, malato da tempo, ricoverato a Pieve di Coriano

A Poggio Rusco 110 mila euro di aiuti alle imprese tra bonus comunali e azzeramento della Tosap
Il centro storico di Poggio Rusco

POGGIO RUSCO – Nuovo caso di positività al Covid-19 a Poggio Rusco. Si tratterebbe di un anziano, malato da tempo, ricoverato all’ospedale di Pieve di Coriano. Con questo salgono complessivamente a quattro i contagiati.

«Ad oggi nessun caso positivo, compreso quest’ultimo, è in terapia intensiva e i primi 3 accertati stanno migliorando – spiega il Sindaco Fabio Zacchi. – Siamo sempre in contatto con la Prefettura, con le autorità sanitarie e con i medici per gestire al meglio la situazione.
Anche i famigliari in contatto stretto con il nuovo caso sono già in quarantena e, se necessario, verranno sottoposti a tampone. Tutti i soggetti finora in quarantena stanno bene e non hanno sintomi.

Assicuro che ATS sta seguendo la procedura prevista dal protocollo per coordinare l’attività di controllo su tutti i contatti stretti (come definiti dalla circolare del Ministero). Si invita pertanto la cittadinanza a non procurare nuovi allarmismi ma a collaborare applicando in maniera rigorosa le norme di comportamento indicate nei Decreti del Governo».