Fabbrico, ritrovati in un capannone quattro trattori rubati nel Mantovano

FABBRICO (REGGIO EMILIA) – Erano ben nascosti all’interno di un capannone nelle campagne di Fabbrico quattro trattori, risultati rubati ad altrettante aziende agricole del Mantovano. A scoprirli, nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia stradale di Guastalla.

Il capannone, già sottoposto a sequestro preventivo da parte del Tribunale di Reggio, era da tempo tenuto d’occhio dai militari in quanto in quella zona venivano stoccati rifiuti tossici. Ieri l’ennesima scoperta: avendo notato segni recenti di passaggio sull’erba, i militari hanno fatto irruzione nel capannone scoprendo i quattro mezzi agricoli, del valore commerciale di centomila euro. I trattori sono risultati in seguito rubati ad alcune aziende agricole del Mantovano, quindi restituiti ai legittimi proprietari.

In queste ore sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare gli autori dei furti e capire se i proprietari del capannone fossero effettivamente a conoscenza della presenza dei trattori custoditi al suo interno.