Gonzaga, ritardi dei treni: i genitori degli studenti incontrano il Sindaco

La stazione di Gonzaga-Reggiolo

GONZAGA – Una situazione insostenibile. Così i genitori degli studenti della linea ferroviaria Modena-Mantova-Verona definiscono quanto sta avvenendo ormai da settimane: ritardi continui e treni soppressi, mancanza di comunicazione, guasti inspiegabili, con i ragazzi costretti a farsi accompagnare dai genitori (nonostante il pagamento dell’abbonamento) per raggiungere le scuole, ad attendere in stazione oppure, nel peggiore dei casi, a perdere l’intera giornata di lezione.

Per questo motivo, giunti ormai all’esasperazione, alcuni genitori hanno chiesto un incontro con il Sindaco di Gonzaga, Elisabetta Galeotti, che si terrà domani mattina alle 12.30 in Comune. L’obiettivo è trovare una soluzione a questi reiterati disagi che si ripercuotono sugli studenti e le famiglie, ma anche sui pendolari che utilizzano quotidianamente per lavoro la linea ferroviaria.

Esasperata una mamma di Gonzaga, che racconta di come la figlia solo negli ultimi dieci giorni sia stata costretta a restare a casa da scuola per ben due giorni e ad entrare in ritardo quasi tutte le volte. Da lì la decisione di fare appello al Sindaco, insieme ad un gruppo di genitori, coinvolti attraverso il classico passaparola. «Siamo stanchi di sentirci dire: tanto è sempre stato così!», commentano alcuni. Domani il confronto con il primo cittadino, che raccoglierà le istanze del gruppo.