Le associazioni di Reggiolo donano oltre 2.000 euro al reparto oncologia di Guastalla

Il sindaco Roberto Angeli con l'assegno

REGGIOLO (REGGIO EMILIA) – Un assegno da ben 2.353 euro: a tanto ammonta la somma raccolta dalle associazioni reggiolesi e che verrà donata al reparto di oncologia dell’ospedale di Guastalla.

«Nel giorno in cui sono usciti i dati dal rapporto Meridiano Sanità 2019 dove si certifica ancora una volta che il sistema sanitario dell’Emilia Romagna è al primo posto in Italia – commenta il sindaco di Reggiolo, Roberto Angeli – è bello mostrare questo assegno che verrà consegnato all’Associazione tumori per l’ospedale di Guastalla, frutto di una serie di iniziative che la comunità di Reggiolo ha voluto portare avanti durante il mese di ottobre. Il nostro sistema sanitario funziona proprio perché amministratori, medici, cittadini e volontari collaborano insieme per migliorare sempre i nostri servizi».

Ad unirsi ai ringraziamenti anche la Pro Loco di Reggiolo: «Un grazie a tutte le associazioni e a coloro che con la propria piccola offerta hanno permesso di raccogliere fondi a favore dell’Oncologia di Guastalla nel mese di ottobre».