Nuovo automezzo per l’associazione suzzarese “La Rondine”: domenica l’inaugurazione

Il nuovo mezzo dell'associazione "La Rondine"

SUZZARA – Domenica 17 novembre alle 10 in Piazza Garibaldi l’Associazione “La Rondine” inaugurerà il nuovo automezzo Doblò adibito al trasporto di persone fragili.

Per l’occasione saranno presenti le autorità comunali di Suzzara e Mons. Paolo Gibelli, oltre alle altre Associazioni di volontariato suzzaresi con i loro automezzi.

Il nuovo automezzo è stato in gran parte acquistato attraverso i finanziamenti derivanti da un bando promosso dalla Fondazione Montecchi con il Comune di Suzzara; volontari, aziende e circoli vicini all’associazione hanno quindi contribuito, ognuno per la sua parte, a raggiungere la somma necessaria. «Il Doblò va a sostituire la vecchia Multipla che usavamo dal 2011 – spiega la Presidente dell’Associazione “La Rondine” Nives Bottura; – aveva già percorso 250.000 chilometri ed era proprio arrivato il momento di sostituirla!».

La Rondine è un’associazione costituita da famigliari e volontari nel 1993. Nel corso degli ultimi anni, con il sostegno delle comunità locali (Suzzara, S. Benedetto Po, Pegognaga, Gonzaga, Moglia e Motteggiana), si è radicata sul territorio grazie ad una pratica di sensibilizzazione della cittadinanza che ha imposto all’attenzione generale i problemi dei portatori di disagio psichico e dei loro familiari.