Moglia, “Pedaliamo con Angelica”: la proiezione del video sabato al Teatro Mondo Tre

La locandina dedicata all'evento che si terrà sabato 16 novembre al Teatro Mondo tre di Moglia

MOGLIA – Oltre diecimila euro netti  sono il ricavato della manifestazione “Pedaliamo con Angelica”, svoltasi a Moglia l’1 e 2 giugno scorsi; ricavato che andrà a favore dell’Associazione Eleonora Cocchia “Vivere a colori” per finanziare la ricerca su una rara forma di tumore infantile che, a Moglia, aveva colpito la piccola Angelica Ballerini.

I genitori, dopo la morte della piccola avvenuta nel dicembre scorso, dopo l’insopportabile dolore delle prime settimane, hanno deciso di dare un senso a questa tragica perdita  promuovendo una iniziativa che avesse lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca per evitare ad altri genitori di vivere la loro stessa sofferenza. L’idea è stata subito adottata dall’Associazione mantovana per la ricerca sul cancro di Moglia, che ha fatto da capofila e coordinatore, da tutte le altre associazioni di Moglia e Bondanello nonché da tutti i volontari.

L’evento si è svolto sabato 1° giugno con un interessante convegno su questa rara forma di tumore infantile, e domenica 2 con la pedalata dedicata ad Angelica, alla quale hanno aderito oltre mille ciclisti di tutte le età, commossi ed emozionati.

Sabato 16 novembre con inizio alle ore 20.30 verrà proiettato presso il Teatro Mondo Tre, con il patrocinio del Comune di Moglia, il suggestivo filmato, montato dal tecnico Lucio Oliva con le immagini di Mario Papotti, Gianni Bellesia e del pilota di droni Giuseppe Boselli. Trenta minuti di immagini molto suggestive e in alcuni casi anche mozzafiato, che descrivono la pedalata da angolazioni diverse, comprese quelle realizzate con un drone autorizzato, e dove le oltre mille biciclette hanno contribuito a generare un suggestivo serpentone colorato e festoso.

Il filmato si conclude con l’emozionante sequenza del grande cuore disegnato sul campo sportivo da tutti i bambini delle scuole di Moglia che hanno partecipato all’evento, con al centro la scritta con il nome di Angelica. Al termine della proiezione sarà possibile prenotare il dvd  ed il ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto all’Associazione Eleonora Cocchia “Vivere a Colori”.