Ostiglia, individuati i responsabili di un tentato furto di tabacchi

OSTIGLIA – Sono stati individuati al termine di un’approfondita attività investigativa i responsabili di un tentato furto di tabacchi, avvenuto ai danni di una rivendita di Ostiglia nel maggio scorso. 

Le indagini, basate sul controllo analitico degli accessi ai varchi dei comuni limitrofi, ha portato all’identificazione dell’autovettura usata per commettere il reato. Da ulteriori controlli i militari sono riusciti alla fine a risalire all’autore del reato, un uomo di 46 anni di nazionalità serba, censurato.

L’uomo, la mattina del 21 maggio scorso, insieme ad altri soggetti ancora in fase di identificazione, aveva cercato di asportare dal bagaglio dell’autovettura della titolare della rivendita uno scatolone contenente sigarette appena acquistate dal distributore di zona.

Grazie al modello di autovettura fornito e all’esame analitico dei varchi di zona, i Carabinieri di Ostiglia sono riusciti a risalire al responsabile del tentato furto, risultato peraltro già noto alle forze dell’ordine per reati dello stesso genere.

A carico del 46enne è stata richiesta all’autorità provinciale l’emissione del foglio di via obbligatorio da Ostiglia.