Anche a Gonzaga arriva “Il Maggio dei Libri”: appuntamento lunedì sulla pagina Facebook del Comune

Gonzaga ricorda le vittime del Covid con un minuto di silenzio davanti al Municipio
Il municipio di Gonzaga

GONZAGA – E’ in programma dal 10 al 20 maggio “Il Maggio dei Libri”, l’evento online promosso dalla Biblioteca comunale di Gonzaga in adesione alla campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

Un’iniziativa che coinvolge enti locali, scuole, biblioteche, librerie e i più diversi soggetti pubblici e privati nell’organizzazione di eventi poi e registrati nella banca dati del sito ufficiale https://www.ilmaggiodeilibri.it/. Un progetto che vede protagonista anche Gonzaga dove è prevista la lettura corale del libro di Silvia Vecchini e Daniela Tieni “Ogni volta” (Lapis edizioni) con le voci di Elisabetta Galeotti, sindaca di Gonzaga, Eugenio Benatti, assessore alla cultura, Paola Tarana, responsabile Settore Servizi Culturali e Ricreativi, Graziana Capelli e Marco Mondini, bibliotecari, Francesca Amezzani, dipendente dell’Ufficio Teatro, Adama Mbengue, operatrice dell’Informagiovani, Erika De Rossi, Muskan Abbas e Beatrice Galafassi, operatrici di Dote Comune.

L’evento sarà condiviso sulla pagina Facebook @BibliotecaIGGonzaga lunedì 10 maggio e rimarrà in evidenza fino a giovedì 20 maggio. La Biblioteca comunale ringrazia Lapis Edizioni, che ha concesso la liberatoria per la lettura integrale del libro e per la pubblicazione del video per il periodo dell’iniziativa.