Gli appuntamenti del fine settimana a Mirandola: in arrivo la Befana con la sua calza colma di dolci

MIRANDOLA (MODENA) – Le festività natalizie sono ormai agli sgoccioli ma sono comunque tanti gli appuntamenti proposti dal Comune di Mirandola per questo weekend.

Ancora pochi giorni per visitare la VI edizione della Mostra dei Presepi a Mirandola, presso la Sala Mostre di via Luosi 49 ex Pini (nuova sede). Inserita nel ricco programma della Tradizione del Natale a Mirandola, dall’Avvento alla Befana, la mostra ad ingresso libero si trova nella Sala “Santa Maria Maddalena”. Curata, come ogni anno, da Giancarlo Bruini, l’esposizione osserverà nel weekend i seguenti orari: sabato 4 e domenica 5 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Lunedì 6 gennaio (giorno dell’Epifania) verrà aperta solo al pomeriggio dalle 16 alle 18.30. Per gruppi (10 persone) e scolaresche è possibile organizzare aperture straordinarie contattando il nr. 347 2797447. La mostra è organizzata dalla Consulta del Volontariato e dall’Associazione Amici della Consulta in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, il Comune e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. L’apertura dell’esposizione è garantita grazie alla disponibilità dei volontari di tante associazioni mirandolesi.

Domenica con opportunità di shopping – primo evento in piazza del 2020 – quella in programma il 5 gennaio in piazza Costituente. Protagonista un mercato particolare, quello della Versilia – Forte dei Marmi che, per l’intera giornata (dalle ore 8 fino al tardo pomeriggio) allestirà i suoi banchi. L’evento patrocinato dal Comune segue quello organizzato il settembre scorso e va nella direzione di incrementare la vivibilità e fruibilità del cuore storico di Mirandola.

Arriviamo quindi alla giornata dell’Epifania, ultima tra le festività natalizie: lunedì 6 gennaio a San Martino Spino in piazza Airone arriveranno sia la Befana che Babbo Natale. A tutti i bimbi a partire dalle ore 15 sarà donata la calza tipica ricolma di dolci, mentre dalle 14 fino alle 17, per tutti ci saranno frittelle e cioccolata calda per ristorarsi e riscaldarsi. L’evento è organizzato dal circolo Politeama di San Martino Spino col patrocinio del Comune di Mirandola.