Lo Zodiaco in mostra a Nuvolato di Quistello

NUVOLATO DI QUISTELLO – Gli ultimi giorni di dicembre coincidono inevitabilmente con la pubblicazione di libri e speciali dedicati alle previsioni astrologiche per il nuovo anno in arrivo. Cavalcando la stessa onda di gioco e mistero, a Nuvolato di Quistello il museo diffuso Gorni ha deciso di dedicare al futuro, così come tracciato da stelle e pianeti, la mostra “Zodiaco – Segni e colori X 12”, in programma fino al 12 gennaio.

Cuore dell’esposizione sono disegni, incisioni e serigrafie di artisti che proprio al tema dello zodiaco hanno voluto dedicare una parte – grande o piccola – della loro produzione. Presenti tra gli espositori Gianfranco Belluti, Ferdinando Capisani, Roberto Joos, Augusto Murer, Antonio Zancanaro, Renato Balsamo, Gianni Ambrogio, Lino Dinetto, Vico Calabrò, Carmelo Zotti, Francesco Lucianetti, Giorgio Celiberti, Gina Roma ed Ernesto Treccani.

L’ingresso alla mostra è gratuito. L’esposizione è visitabile nei giorni di apertura del museo: il giovedì mattina dalle 8.30 alle 12 e sabato e domenica dalle 15 alle 18.

La mostra è organizzata da Comune di Quistello, Amici Museo diffuso “G. Gorni”, Circolo filatelico numismatico ed hobbistico di Gonzaga e Collezione Ca’ Flavia Moglia.