“Porta un amico in biblioteca”: a Suzzara una domenica dedicata a piccoli e grandi lettori

Il centro culturale Piazzalunga a Suzzara

SUZZARA – Si chiama “Porta un amico in biblioteca” l’iniziativa organizzata dal centro culturale Piazzalunga di Suzzara per domenica 19 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, per far conoscere corsi, progetti e attività culturali proposti per gli utenti di tutte le età.

Il programma della giornata prevede alle 10 “Thè, biscotti e quotidiani per iniziare bene la giornata” e il corso “Come leggere il giornale in famiglia” a cura di Vanni Buttasi (per bambini dagli 8 agli 11 anni). Dalle 10 alle 12 “Spazio-i: iscrizioni alle scuole” (su appuntamento); sempre alle 10 “Piazzalunga games” a cura di Dario Righi per ragazzi dagli 8 ai 15 anni e alle 10.30 “Me ne leggi un’altra?”, letture 3-6 anni a cura dei volontari NPL in collaborazione con WWF Mantovano e con il laboratorio di Antonella Gnocchi. Ancora alle 10.30 inaugurazione della mostra “Oltre i muri della memoria” con gli interventi di Gianni Bellesia, fotografo autore della mostra, e Maurizio Chierici, giornalista e scrittore, editorialista de «Il Fatto Quotidiano», già inviato del Corriere della Sera.

Nel pomeriggio, alle 16 premiazione lettori forti e “Dimagrire senza dieta”, edizione speciale con Irene Pocaterra e Damiano Guberti. Alle 17 “Lessico contemporaneo per immagini. Le parole più ricorrenti analizzate attraverso la storia del cinema”, a cura di Giuseppe Mazza e Rete bibliotecaria Mantovana.

Per tutto il giorno sconti su alcuni dei corsi in partenza e omaggi per i nuovi tesseramenti.