A San Benedetto una mostra sul paesaggio tra ‘800 e ‘900 della collezione Giordani

A San Benedetto una mostra sul paesaggio tra '800 e '900 della collezione Giordani

SAN BENEDETTO PO – Il Museo Civico Polironiano, con il patrocinio del Comune di San Benedetto Po’ e in collaborazione con il Liceo artistico G. Romano di Mantova, promuove un’ importante mostra iconografica dal titolo “Un abbraccio di sguardi”- il paesaggio tra ‘8-’900″.
L’evento artistico-culturale promosso e organizzato dal Liceo artistico, si è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione con gli eredi della famiglia Giordani, che hanno messo a disposizione una piccola parte della loro vasta collezione privata.
Un viaggio itinerante nel paesaggio italiano tra ‘8-’900,da nord a sud,attraverso le opere di importanti artisti quali Corsi, Scorzoni,Alfieri,Rossi,Scarselli,Sechi e molti altri ancora di grande eco artistico.
Un excursus artistico che unisce l’aspetto descrittivo e rappresentativo del nostro vasto territorio,con i legami affettivo -sentimentali degli artisti che magistralmente li hanno rappresentati .
La mostra verrà inaugurata sabato 17 ottobre alle ore 17 nella sala dei pittori del Museo Polironiano,e si potrà visitare il sabato e la domenica fino al 7 gennaio 2021.