A Viadana Zaffanella e Perteghella alleati al ballottaggio

VIADANA – L’intesa è stata ufficializzata solo poco prima del termine che era fissato per oggi a mezzogiorno: la candidata del centro sinistra per le comunali a Viadana Fabrizia Zaffanella e il candidato di Viadana Democratica Silvio Perteghella saranno apparentati al secondo turno delle elezioni in programma il 4 e 5 ottobre prossimo. Al ballottaggio se la vedranno con la coalizione di Nicola Cavatorta che ha dominato il primo turno. ,
Intanto in mattinata è arrivata la comunicazione ufficiale che la candidata Alessia Minotti, giunta terza nel primo turno delle elezioni, in vista del ballottaggio ha scelto ufficialmente di non apparentarsi e lasciare totale libertà di voto al proprio bacino di elettori.
Questa scelta smentirebbe al momento le indiscrezioni di chi vorrebbe la Zaffanella vicina a un accordo con la Minotti la quale, anche senza un apparentamento ufficiale, qualora invitasse i propri elettori a votare per la coalizione di centro sinistra, potrebbe avere nel caso di vittoria il posto i vicesindaco.