Due piccioncini vengono alla luce sulle finestra dell’ufficio del sindaco

PEGOGNAGA – Un evento di certo curioso quello accaduto a Pegognaga. Sono nati infatti due piccioncini nientedimento che sulla finestra dell’ufficio del sindaco in Municipio.
E’ lo stesso primo cittadino Matteo Zilocchi a darne notizia e a dichiarare:”Da diversi giorni mamma picciona, alternandosi col piccione maschio, stava covando le sue uova, nel nido costruito con cura dietro gli scuri parzialmente socchiusi della finestra del mio ufficio posto al primo piano del Municipio. Oggi sono nati due piccoli e, nel breve lasso di tempo in cui li ha lasciati soli, sono riuscito a fare la foto. Si sa che i piccioni sono volatili spesso dannosi, ma la tenerezza di questa nascita devo dire che mi ha particolarmente colpito!”.
La dichiarazione del sindaco ha colpito molti cittadini per la sensibilità e in tanti sono quelli che gli hanno fatto i complimenti per lo scatto fotografico: non è facile infatti riuscire a fotografare dei piccioncini così piccoli, addirittura poco dopo la schiusa delle uova come si vede nell’immagine, perchè raramente vengono lasciati soli dalla madre.