SCHIVENOGLIA – Tutto pronto a Schivenoglia per la partita di calcio “Dadzà e Dadlà” dal Campanil che si diputerà questa sera alle ore 18,30 nell’ambito dei tanti eventi della fiera del paese. La partita affonda le sue origini addirittura agli anni ’60 del secolo scorso e, pur con qualche interruzione, la tardizione si è tramandata fino ad oggi.
Praticamente coinvolge gran parte dei giovani e non solo di Schivenoglia visto che, come dice lo stesso titolo, una formazione è composta da chi risiede “Dadzà” del campanile della chiesa, e quindi a est del paese, e l’altra “Dadlà” ovvero a ovest.
“Per diversi anni la partita è stata organizzata dal locale G.S “Francesco Gennari” Asd – spiega il presidente Gianni Longhi – quest’anno invece è partita autonomamente dai gruppi whatsapp dei ragazzi del paese”.
Non resta dunque che attendere il match, che vedrà un tifo incredibile da una parte e dall’altra “del campanile” per vedere chi quest’anno si aggiudicherà la vittoria “Dadzà” o “Dadlà”! (clilcca sulle immagini per ingrandirle)