Venerdì a Suzzara la presentazione del libro “Da Leopoli a Kiev un anno dopo”

SUZZARA – A Suzzara venerdì 28 aprile, alle 21, nella sala della comunità “Dante”, organizzata dalla Parrocchia dell’Immacolata, si terrà la presentazione del libro “Da Leopoli a Kiev un anno dopo” del giornalista Luigi Alfieri, che sarà intervistato dal collega Vanni Buttasi.
Nel precedente titolo, “Da Leopoli a Kiev”, l’autore, recatosi in Ucraina in missione umanitaria, ha raccontato gli sconcertanti inizi di un guerra assurda e le conseguenze di sconforto e dolore che la stessa stava generando.
Questa volta, dopo ulteriori missioni umanitarie, ci narra gli ultimi sviluppi di un conflitto che sta sconvolgendo non solo la coscienza e l’economia d’Europa ma dell’intero pianeta. E lo fa portando con la propria appassionata testimonianza anche quella di una sua collega che in questo anno di guerra ha vissuto sulla propria pelle le difficoltà, i disagi e la paura, l’inviata di guerra del TG1 Stefania Battistini.
Il risultato è un libro/testimonianza di forte impatto emozionale, scritto da due giornalisti italiani di inconfutabile libertà di pensiero.