Allarme legionella a Bonizzo, Borgofranco e Masi: vietato bere l’acqua dai rubinetti

BORGO CARBONARA – Allarme legionella a Bonizzo, Borgofranco e Masi e così il sindaco di Borgo Carbonara Lisetta Superbi ha emesso un ordinanza in cui vieta l’utilizzo potabile dell’acqua del’acquedotto fino alla stabilizzazione dei parametri minimi.
Questo alla luce della comunicazione di Aimag, la società che gestisce il servizio dell’acquedotto, con cui ha informato che “nel campionamento mensile del mese dell’acqua del mese di luglio è stata riscontrata la presenza di legionella species presso il punto consegna di via Gramsci 35 e che tale presenza è stata rilevata anche con il campionamento di agosto dopo l’esecuzione dei lavaggi di rete”.
Ciò significa che l’acqua dei rubinetti non si può bere, non si può utilizzare per cucinare o per prepararsi bevande come il the.
Aimag, una volta avuti i risultati di agosto, ha informato tutti gli enti competenti e il sindaco ha deciso subito per l’ordinanza.
In queste ore Aimag è al lavoro per procedere a ulteriori lavaggi della rete. Lunedì prossimo sarà effettuato un nuovo campionamento dell’acqua.