Nel DL Asset inserite le risorse per il ponte in golena di San Benedetto Po

SAN BENEDETTO PO – Nel DL Asset approvato ieri 7 agosto in Consiglio dei Ministri compare anche la ratifica sul fronte delle risorse finanziarie del Protocollo firmato nelle scorse settimane da Ministero delle Infrastrutture e Regione Lombardia per il Ponte di San Benedetto Po.  Nel DL infatti si legge: “l’affidamento della progettazione ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione antisismica del tratto golenale del ponte sul fiume Po tra i comuni di S. Benedetto Po e Bagnolo S. Vito, è autorizzata la spesa di euro 4 milioni per l’anno 2024 e di euro 2,5 milioni per l’anno 2025”.
Dunque il decreto sancisce il reperimento dei 6,5 milioni e mezzo di euro necessari
per assicurare il finanziamento complessivo dei lavori per 25,3 milioni. A questi vanno aggiunti i 3,5 milioni di euro di Regione Lombardia.
“Sono soddisfatto che nel decreto sia stato inserito un punto ad hoc che riguarda il reperimento delle risorse per il ponte e ringrazio il deputato mantovano Andrea Dara che è riuscito a interessare della questione il ministro Matteo Salvini e ringrazio lo stesso ministro che è venuto personalmente a sincerarsi della situazione del ponte e ha trovato le risorse promesse proprio durante la sua visita a San Benedetto ” dichiara il sindaco di San Benedetto Po Roberto Lasagna che prosegue: “Ora è importante che venga approvata anche la norma grazie alla quale potrà velocizzarsi l’appalto, pure questa promessa in quell’occasione dal ministro.

VEDI ANCHE: Ponte S. Benedetto in golena, 10 milioni in arrivo tra Mit e Regione. Presto le nuove norme per velocizzare la gara