Gonzaga, operaio colpito da infarto sul posto di lavoro

GONZAGA – È stato salvato dal fratello, dai colleghi di lavoro addetti alla sicurezza e dai soccorsi prontamente intervenuti sul posto. Un operaio 45enne, colpito da un infarto che poteva essere fatale, è ora in rianimazione all’ospedale di Mantova. In prognosi riservata, ma ancora vivo.

È successo questa mattina, intorno alle 11.30, in Via Marzabotto, nella zona industriale della frazione di Palidano. L’uomo, che lavora in una fabbrica di saldatura e carpenteria metallica, all’improvviso si è accasciato a terra. In apparenza una caduta, un semplice infortunio; in realtà, un infarto dalle conseguenze potenzialmente fatali.

Il 45enne, che ha subito perso conoscenza, è stato soccorso dal fratello, dai colleghi e dagli operatori del 118 che, giunti sul posto, sono riusciti a rianimarlo. Intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Gonzaga.

Accertato che l’uomo non riportava traumi da caduta come inizialmente ipotizzato, ma che era rimasto vittima di un attacco di cuore, l’operaio è stato trasportato all’ospedale di Mantova, dove si trova tuttora ricoverato in terapia intensiva.