Sabbioneta, trovato in possesso di tre motoseghe: denunciato per ricettazione e contraffazione

SABBIONETA – L’operazione è scattata ieri mattina quando M.P., classe 1972 nato a Napoli e residente a Sirmione (BS), veniva fermato a bordo della sua Ford Ecosport durante un  servizio coordinato dalla Compagnia di Viadana per contrastare i furti e le truffe agli anziani. All’uomo, intercettato e fermato in via Garibaldi a Sabbioneta, venivano trovate nel bagagliaio tre motoseghe per legno con motore a scoppio alimentato a benzina, tutte e tre uguali, ma riportanti nomi e marchi differenti su ognuna di esse senza, però essere in possesso di alcun documento di trasporto, scontrino o fattura d’acquisto, e non era nemmeno autorizzato alla vendita al dettaglio o all’ingrosso.
Davanti alla richiesta di spiegazione dei militari, M.P. dichiarava che stava tentando di vendere gli oggetti porta a porta; attrezzi a suo dire provenienti da un non meglio precisato negoziante di Napoli Secondigliano.

I militari decidevano così di condurre l’uomo presso la Stazione Carabinieri di Sabbioneta al fine di compiere gli accertamenti necessari: al termine delle operazioni il soggetto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova per ricettazione e per il commercio di prodotti con marchi contraffatti; i tre elettroutensili venivano invece sottoposti a sequestro. Per l’uomo scattava, inoltre, la denuncia a piede libero per contraffazione degli attrezzi, in quanto erano la falsa riproduzione di motoseghe di marchi famosi.