Una tavoletta di cioccolato per aiutare la ricerca: l’8 dicembre giornata delle malattie della vista

MANTOVA – Domenica 8 dicembre 2019, in tutta la Lombardia, si terrà la Giornata Regionale della Prevenzione delle Malattie della Vista e per la Riabilitazione Visiva organizzata dal Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – APS. Anche la  sezione provinciale di Mantova è coinvolta in questa importante iniziativa di informazione e solidarietà, con la promozione di confezioni di cioccolato personalizzate nelle piazze della Provincia di Mantova dalle ore 8.30 alle ore 13. Oltre alle confezioni di cioccolato personalizzate, che verranno proposte a fronte di un contributo minimo di  9 euro, verrà distribuito apposito materiale informativo.  Il ricavato verrà destinato ai progetti riabilitativi e di prevenzione sviluppati sul territorio.
La sezione mantovana invita la cittadinanza a collaborare aderendo all’iniziativa, anche prenotando presso la segreteria sezionale l’acquisto delle confezioni di cioccolato personalizzate, ottime come idea regalo, contenenti quattro tavolette assortite da 100 gr. cadauna.
Il ritiro potrà essere effettuato presso la sezione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Mantova in via della Conciliazione n. 37, telefono 0376 323317 – e-mail: uicmn@uiciechi.it

LE PIAZZE
Cerese di Borgo Virgilio, Chiesa Della Natività; Pietole di Borgo Virgilio, Chiesa di S. Celestino; Volta Mantovana, dalla Chiesa di Santa Maddalena; Pegognaga, in Piazza Matteotti; A Mantova, Chiesa Frati Francescani in Via Scarsellini, Chiesa del Gradaro in Via Gradaro,40 e in Piazza Marconi (dalle ore 10 alle 19); a San Biagio di Bagnolo San Vito, Chiesa di San Biagio in Via Chiesa; a Goito in Piazza Gramsci; Lunedì 9 dicembre, verranno allestite due postazioni presso l’Ospedale di Mantova, nella hall principale e presso i poliambulatori padiglione n. 5.