Musica, poesia e buona cucina per i 48 anni di attività di Wainer Mazza

Musica, poesia e buona cucina: così Wainer Mazza festeggia i 48 anni di attività

BORGOFORTE – “Ho fatto un 48”. Ed è proprio così che è andata qualche settimana fa alla Trattoria Bigiolla di Borgoforte, un 48 in tutti i sensi, perchè questi sono gli anni di attività che il cantastorie mantovano Wainer Mazza ha festeggiato insieme a tanti amici.
Una festa voluta e resa possibile grazie a Matteo Montanari, imprenditore vinicolo di Motteggiana, paese di Wainer, figlio dell’ex sindaco Nereo e fan di Mazza fin da quando era bambino.
E allora via alle musiche, ai canti e alle danze, e non poteva essere diversamente visto a chi era dedicata la serata dove a festeggiare l’importante traguardo dell’eclettico artista c’erano imprenditori, avvocati, giornalisti, poeti, altri artisti e tanti altri ancora. Intorno alle lunghe tavolate c’erano le foto che immortalavano alcuni momenti della lunga carriera di Wainer e non mancavano le sagome di Wainerino e Wainerocchio, il primo è il suo ipotetico figlio anche lui cantante, il secondo è il protagonista di un libro scritto da Wainer, ovvero “Le avventure di Wainerocchio” nelle cui pagine si possono conoscere le storie curiose e divertenti del protagonista, un “Pinocchio” del 21° secolo.
Musica, con anche la partecipazione del cantante Gianni Dei, buona cucina, e tanto  divertimento per una serata che ha reso il dovuto omaggio all’artista di Motteggiana il quale si avvicina a gran velocità dunque verso il mezzo secolo di attività.
Ma siamo sicuri che da qui a quando cadrà quell’ambito traguardo Wainer saprà regalarci ancora tante simpatiche novità com’è stato con il Teatrino delle Arti da lui realizzato nella sua casa.