All’ex Convento di Gonzaga arrivano le serate culturali d’agosto

All'ex Convento di Gonzaga arrivano le serate culturali d'agosto

GONZAGA – Nella cornice del chiostro dell’ex Convento di S. Maria di Gonzaga, il circolo culturale Ivanoe Bonomi organizza il ciclo “Appuntamenti d’agosto”, incontri dedicati all’arte, al cinema e alla letteratura.
Il programma entra nel vivo mercoledì 7 agosto con la serata dal titolo “Giulio Romano nella Roma di Raffaello”, che vedrà l’intervento di Alice Musmeci. Si prosegue mercoledì 14 con “1975, Pasolini a Gonzaga”, tema che sarà approfondito da Alessandro Malavasi, e mercoledì 21 con “Medioevo, buio e solo poco conosciuto?”, a cura di Franco Negri. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21 e si concluderanno gustando un piatto preparato dal circolo ARCI Laghi Margonara, accompagnato dai vini della Cantina Giubertoni.
L’ingresso è libero. La rassegna è realizzata con il patrocinio del Comune di Gonzaga, in collaborazione con Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico Gonzaga, Officina dell’Immaginazione, Associazione culturale Musmeci, Cantina Giubertoni e Arci Laghi Margonara.